venerdì 31 maggio 2013
Barcellona violenta repressione - La polizia carica violentemente i Vigili del fuoco
Il manganello alzato dall'agente in tenuta antisommossa è puntato contro un vigile del fuoco. E' l'immagine divenuta in poche ore simbolo di una crisi profonda e diffusa. L'istantanea è stata scattata durante l'ultima protesta di piazza avvenuta ieri a Barcellona, dove a scendere in strada, questa volta, sono stati i pompieri contro i tagli al bilancio che hanno gravemente penalizzato la categoria. In centinaia si sono radunati davanti alla sede del Parlamento regionale catalano, ma la tensione è salita quando alcuni dei manifestanti hanno acceso un falò e fatto scoppiare petardi. Così le cariche della polizia non si sono fatte attendere.
Roma, 17 ottobre 2012. Polizia vs. vigili del fuoco
Spagna scontri tra polizia e VGF del 30 gennnaio 2010
Polizia vs. vigili del fuoco 30 maggio 2013
Fonte youtube canale di: informarexresistere
1 commento:
La pubblicazione dei commenti è sottoposta a moderazione quindi se non rispondo subito non vi preoccupate.
L'autore del blog non è responsabile dei commenti esterni.
Ognuno è libero di commentare ma non saranno tollerati commenti contenenti turpiloquio, offese verso persone, ideologie, religioni o politiche e razzismo in ogni sua forma.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Siamo aposto. Se adesso le forze dell'ordine si mettono contro le chi si salva siamo aposto. Ma quando capiranno le forze dell'ordine che loro stesso sono il popolo, e in quanto tale dovrebbero stare dalla nostra parte per qualsiasi ragione.
RispondiElimina