« Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »

GUSTAVO ADOLFO ROL



domenica 11 ottobre 2015

C'è del marcio in Danimarca.....

DANIMARCA, DISSEZIONE DI UNA LEONESSA IN PROGRAMMA ALLO ZOO

 

Il direttore: "E' per diffondere la conoscenza"

DANIMARCA, DISSEZIONE DI UNA LEONESSA IN PROGRAMMA ALLO ZOO
Nuove polemiche su uno zoo danese. Ad un anno e mezzo di distanza dall'uccisione della giraffa Marius nello zoo di Copenhagen, quello di Odense ha annunciato che giovedì 15 ottobre sarà dissezionata - davanti a bambini e adulti - una leonessa di un anno uccisa 9 mesi fa e da allora conservata in una cella frigo. Secondo il direttore dello zoo, la decisione di mostrare lo smembramento del grande felino ai visitatori dello zoo ha l'obiettivo di «diffondere la conoscenza». Anzi, di fronte al moltiplicarsi delle polemiche, lo zoo ha diffuso l'immagine di un'altra dissezione già presentata al pubblico: "Lo facciamo da 20 anni - ha spiegato Michael Wallberg Soerensen - non per divertimento ma perché è educativo. Riguardo al fatto di aver ucciso il leone per noi era necessario perché ne avevamo troppi e non siamo riusciti a trovare un altro zoo pronto ad ospitarlo". La stessa motivazione adottata a Copenhagen per la soppressione di Marius e di altri quattro leoni.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento

La pubblicazione dei commenti è sottoposta a moderazione quindi se non rispondo subito non vi preoccupate.
L'autore del blog non è responsabile dei commenti esterni.
Ognuno è libero di commentare ma non saranno tollerati commenti contenenti turpiloquio, offese verso persone, ideologie, religioni o politiche e razzismo in ogni sua forma.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...