« Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »

GUSTAVO ADOLFO ROL



lunedì 2 febbraio 2015

Comunicazione importante allarme virus Cryptoclocker




Attenzione stà circolando il virus Cryptoclocker, un malware che blocca l'intero pc.
L'allarme giunto dalla polizia Postale invita a prestare massima intenzione ad e-mail sospette di non si conosce la provenienza con un link riguardanti un aquisto online o altri servizi internet.

Se attivato questo link l'intero contenuto del pc , anche smartphone,  viene criptato quindi illeggibile, se si possiede una rete domestica l'infezione colpirà tutti gli apparecchi in rete.

Per rimuovere il virus è necessaria una procedura di decriptazione che solo chi ha creato l'infezione può attivare naturalmente dietro esborso di parecchi eurini e senza garanzia di riuscita.

Come difendersi? la prima cosa è prestare attenzione alle mail che ci giungono e cestinare subito quelle sospette o non attese, tenere aggiornato l'antivirus e fare una copia di backup dei nostri dati su qualsiasi supporto, naturalmente se la fate su un disco rigido esterno, come faccio io, non tenerlo collegato in rete.

Occhio alla penna cari amici.

Zak

2 commenti:

  1. Grazie dell'avviso Zak.
    Un abbraccio,
    wlady

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente caro amico, è molto dannoso ma con le dovute precauzioni siamo relativamente al sicuro.

      Ricambio l'abbraccio

      Elimina

La pubblicazione dei commenti è sottoposta a moderazione quindi se non rispondo subito non vi preoccupate.
L'autore del blog non è responsabile dei commenti esterni.
Ognuno è libero di commentare ma non saranno tollerati commenti contenenti turpiloquio, offese verso persone, ideologie, religioni o politiche e razzismo in ogni sua forma.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...