« Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »

GUSTAVO ADOLFO ROL



venerdì 31 maggio 2013

Barcellona violenta repressione - La polizia carica violentemente i Vigili del fuoco



Il manganello alzato dall'agente in tenuta antisommossa è puntato contro un vigile del fuoco. E' l'immagine divenuta in poche ore simbolo di una crisi profonda e diffusa. L'istantanea è stata scattata durante l'ultima protesta di piazza avvenuta ieri a Barcellona, dove a scendere in strada, questa volta, sono stati i pompieri contro i tagli al bilancio che hanno gravemente penalizzato la categoria. In centinaia si sono radunati davanti alla sede del Parlamento regionale catalano, ma la tensione è salita quando alcuni dei manifestanti hanno acceso un falò e fatto scoppiare petardi. Così le cariche della polizia non si sono fatte attendere.

Roma, 17 ottobre 2012. Polizia vs. vigili del fuoco
Spagna scontri tra polizia e VGF del 30 gennnaio 2010
Polizia vs. vigili del fuoco 30 maggio 2013

Fonte youtube canale di:  informarexresistere

1 commento:

  1. Siamo aposto. Se adesso le forze dell'ordine si mettono contro le chi si salva siamo aposto. Ma quando capiranno le forze dell'ordine che loro stesso sono il popolo, e in quanto tale dovrebbero stare dalla nostra parte per qualsiasi ragione.

    RispondiElimina

La pubblicazione dei commenti è sottoposta a moderazione quindi se non rispondo subito non vi preoccupate.
L'autore del blog non è responsabile dei commenti esterni.
Ognuno è libero di commentare ma non saranno tollerati commenti contenenti turpiloquio, offese verso persone, ideologie, religioni o politiche e razzismo in ogni sua forma.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...