« Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »

GUSTAVO ADOLFO ROL



giovedì 23 agosto 2012

Illuminati

 fonte: neovitruvian.it

FONDAZIONE
Illuminati è il nome dato ad un piccolo gruppo di famiglie nobili e non nobili del 18 ° secolo che aiutarono la Compagnia di Gesù a vendicarsi dello scioglimento avvenuto nel luglio 1773 da parte di papa Clemente XIV e dell’ordine Dominus ac Redemptor.


Altri Nomi Ordine dei Perfetti
Anno di origine 1785
Fondatore Duca Ernesto II di Sassonia-Gotha-Altenburg (1745–1804), Gabriel Lenkiewicz (1785-1798)
Quartier Generale Castello di Windsor (Regno Unito)
Capo dell’organizzazione
Leader corrente Sua Maestà la Regina Elisabetta II
Membri Meno di 1,000
Le famiglie degli Illuminati risultarono fondamentali per aiutare i gesuiti a rubare sia le riserve d’oro della Chiesa cattolica che quelle dello Stato francese attraverso la promozione della Rivoluzione francese e poi di Napoleone. E’ anche certo che i gesuiti ottennero una serie di documenti molto importanti e incriminanti dall’Archivio Segreto Vaticano durante la presa di Roma da parte delle forze di Napoleone.
Stabiliti i termini, la Società venne restaurata con la lettera papale “Solicitudine Omnium Ecclesiarum” il 14 agosto 1814. Come riconoscimento per i loro sforzi, le famiglie “Illuminati” vennero premiate con vari mezzi: il titolo nobiliare, proprietà e il controllo di favolose ricchezze (per conto della Società).
Tre delle più famose famiglie che beneficiarono del favore dei Gesuiti furono il casato di Sassonia-Coburgo-Gotha, i Rothschild e i Lafayettes.
La Casa di Sassonia-Coburgo-Gotha venne premiata con la corona d’Inghilterra e rimane ad oggi, la famiglia principale degli Illuminati, fermamente fedele ai Gesuiti.


 
 LO SFONDO DEGLI EVENTI
Il termine “Illuminati” e la struttura dell’organizzazione ebbero origine grazie al gesuita Adam Weishaupt (1748-1830) in Baviera.
Nel 1773, Weishaupt divenne professore di diritto canonico. Dopo aver aderito ad un certo numero di società segrete, come la massoneria, al fine di vedere come operavano, Weishaupt finalizzò un nuovo modello di funzionamento per i gesuiti, in esilio, dall’aprile 1776.
Con l’aiuto di ricchi sostenitori, tra cui Adolf Freiherr Knigge, il 1 ° maggio 1776, Weishaupt formò l ‘”Ordine dei Perfetti”, in seguito conosciuto come gli Illuminati. Adottò il nome di “Fratello Spartaco” all’interno dell’ordine.
La missione principale degli Illuminati sotto Weishaupt fu quello di stabilire un Nuovo Ordine Mondiale attraverso l’uso della scienza, della tecnologia e del business, abolendo contemporaneamente tutti i governi monarchici e il Vaticano a causa del loro sostegno alla disfatta gesuita.
Weishaupt coniò il motto degli Illuminati “il fine giustifica i mezzi”. Ogni gruppo di iniziati era isolato dall’altro e rispondeva ad un superiore, di cui non si sapeva nulla, eliminando così la possibilità che i Gesuiti venissero perseguitati e uccisi.
Adolf Freiherr Knigge introdusse Weishaupt a diversi nobili tra cui il duca Ernesto II di Sassonia-Gotha-Altenburg (1745-1804), che era in sintonia con la causa dei Gesuiti e promise di inviare i piani degli Illuminati al Vicario Generale Stanislao Czerniewicz in esilio in Russia. Tuttavia, fu il suo successore gesuita, Gabriel Lenkiewicz (1785-1798), che riconobbe il valore del lavoro di Weishaupt e lo promulgò subito come nuovo modello per la struttura dei gesuiti (1785).
Questo nuovo modello a “scompartimenti” fu la salvezza per centinaia di gesuiti in tutta Europa e venne utilizzato con efficacia nella progettazione della Rivoluzione francese qualche anno più tardi.
Sotto la cura e la protezione del duca Ernesto II di Sassonia-Gotha-Altenburg, Weishaupt visse in Gotha e continuò a scrivere producendo diverse opere: Una storia completa sulle persecuzioni degli Illuminati di Baviera (1785), Un quadro dell’Illuminismo (1786), Apologia per gli Illuminati (1786) e Un migliore sistema per l’illuminismo (1787).

IL RESTAURO DEI GESUITI E LA SUPREMAZIA DEGLI ILLUMINATI
Dopo la vittoria dei Gesuiti sul papato e la restaurazione dell’ordine grazie alla lettera papale “Solicitudine Omnium Ecclesiarum” il 14 agosto 1814, venne istituito un nuovo e potente ordine, con gli Illuminati che si ritrovarono in una posizione di rilievo.

Il Superiore Generale dei Gesuiti rappresentava ora, la figura più potente del mondo, seguito da vari apparati, tra cui i gesuiti, le banche, le imprese, i produttori militari.
Per concludere, la Santa Sede (Sedes Sacrorum) nota come SS, divenne uno strumento giuridico essenziale utilizzato dai Gesuiti a tutela sia del Culto Romano che, in seguito, della stessa Compagnia, un ordine “tecnicamente” sottoposto al Vaticano, da ogni forma di persecuzione legale.

http://www.neovitruvian.it/2012/08/19/illuminati/

Nessun commento:

Posta un commento

La pubblicazione dei commenti è sottoposta a moderazione quindi se non rispondo subito non vi preoccupate.
L'autore del blog non è responsabile dei commenti esterni.
Ognuno è libero di commentare ma non saranno tollerati commenti contenenti turpiloquio, offese verso persone, ideologie, religioni o politiche e razzismo in ogni sua forma.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...