« Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »

GUSTAVO ADOLFO ROL



martedì 15 maggio 2012

Vi drogate? Ditelo al ministro della salute…

Fonte: AgoravoxItalia

Esilarante iniziativa del ministero della Salute: nelle prossime settimane invierà a casa degli italiani un questionario molto molto “curioso” e rigorosamente anonimo (dicono loro), nel quale chiederanno informazioni in merito al consumo di alcol, fumo, sali da bagno, incensi, colle solventi, energy drink, sedativi, barbiturici, crack, eroina, ma anche ayahuasca e kobret. Per finire domenderanno in che zona vivete. Così, magari, cattureranno il vostro pusher di fiducia…

Il questionario è lungo 14 pagine. Noi vi consigliamo di compilarlo comodamente seduti in poltrona: una sigaretta in bocca (o una canna?), un bicchiere di rum a fianco.

Le prime domande sono generiche: età, stile di vita, eccetera. Poi pian piano si entra nel vivo. Capitolo tabacco, e fin qui ancora rimaniamo tranquilli. Poi è il momento del consumo di alcol con l’esplicita domanda “Vi siete ubriacati nell’ultima settimana”. Esilarante anche la parte riguardante i temuti “happy hour”.
Poi si passa ai medicinali: dai sedativi ai barbiturici, passando per gli antidepressivi. Ma il bello viene nella sezione “droghe”, chiamate con una piroetta lessicale degna di nota “altre sostanze”.
“Ha assunto, almeno una volta nella vita, le seguenti sostanze”. E giù una lista stupefacente: hashish, marijuana, ecstasy, eroina, allucinogeni, cocaina, kobret, per non parlare poi di adderal e ritalin (di cui lo scrivente ignorava l’esistenza).
Si conclude in bellezza con il capitolo “opinioni”. Una sfilza di domande per testare l’apertura di vedute (diciamo così) del testato.



Sotto, qualche esempio tratto direttamente dal questionario, che potete trovare per intero qui





Fonte

Nessun commento:

Posta un commento

La pubblicazione dei commenti è sottoposta a moderazione quindi se non rispondo subito non vi preoccupate.
L'autore del blog non è responsabile dei commenti esterni.
Ognuno è libero di commentare ma non saranno tollerati commenti contenenti turpiloquio, offese verso persone, ideologie, religioni o politiche e razzismo in ogni sua forma.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...