« Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »

GUSTAVO ADOLFO ROL



venerdì 18 novembre 2011

Nuovo Governo: Sì a OGM e Nucleare, al Ponte sullo Stretto e alla TAV!

Questo post è dedicato a quelli che ci chiamavano pazzi visionari complottisti quando dicevamo che la parola "democrazia" era diventata senza valore, siamo stati conquistati a colpi di spread invece che di cannone, vi dò il benvenuto nel VI° reich.

autore:  fonte:

Se il buon giorno si vede dal mattino…

No, non è un pazzo criminale, è solo il ministro per l’ambiente!

Giusto per inorridire dal sole24ore
Corrado Clini
È un tecnico molto apprezzato, al ministero da oltre vent’anni, ma le prime dichiarazioni del neoministro dell’ambiente Corrado Clini (nella foto) mettono già in allerta gli ambientalisti. Sì, perché in un’intervista a Radio2 Clini ha detto di non essere del tutto contrario a quelli che per i paladini dell’ambiente sono vere e proprie bestie nere: organismi geneticamente modificati, energia nucleare e persino la caccia.
Già noto per le sue posizioni sulla sostanziale inutilità e obsolescenza del Protocollo di Kyoto, Clini ha detto per esempio che il nucleare può essere possibile ma «a certe condizioni»: «Il ritorno al nucleare è una opzione sulla quale bisognerebbe riflettere molto – ha detto Clini – anche se quello che è avvenuto in Giappone ha scoraggiato. Comunque, di base, la tecnologia nucleare rimane ancora una delle tecnologie chiave a livello globale». (In serata ha chiarito: «Non ho certo intenzione di riaprire una questione già risolta in modo chiaro
 con il referendum e sono impegnato da anni nella promozione e nello sviluppo delle energie rinnovabili»

E sugli Ogm, il ministro ha spiegato che «in molti casi fanno bene, in altri possono essere pericolosi. Io sono favorevole ad usare Ogm nelle zone marginali dove c’è aridità e dove c’è dissesto idrogeologico». Anche in Italia, dunque, per esempio «in alcune zone appenniniche dove si potrebbero studiare piantumazioni ad hoc che possano conservare la sicurezza dei suoli e aumentare l’assorbimento del carbonio».
Infine, alla domanda se fosse favorevole o meno alla caccia, Clini ha risposto di non essere un cacciatore, ma di apprezzare «i cacciatori che proteggono anche l’ambiente. Quelli che vanno a caccia per sfogarsi, invece, mi pare che siano pericolosi», ha risposto.
Infine, per quanto riguarda le opere pubbliche più contestate degli ultimi anni, il ministro ha giudicato «un’opera di ingegneria bellissima» il Ponte sullo Stretto, anche se «quello che dobbiamo capire è se nel nostro Paese il Ponte sullo stretto sia un’opera prioritaria». Mentre la Tav in Val di Susa «si deve assolutamente fare».
Come prevedibile, Verdi e Greenpeace si sono subito scagliati contro queste parole giudicandole «ottusa politica del passato» e citando il risultato del referendum di aprile sul nucleare. Anche se solo ieri, di contro, Wwf e Lifegate avevano lodato le dichiarazioni di Clini sul progetto di un netto taglio alle emissioni di gas serra.
A criticare Clini, oggi, è anche il leader dell’Idv Antonio Di Pietro: «Se il buongiorno si vede dal mattino oggi non è un buon giorno per l’ambiente. Alla prima dichiarazione pubblica il ministro Corrado Clini ha già sbagliato due volte. In primo luogo perché ritiene che in Italia bisogna considerare l’opzione nucleare, in secondo luogo perché, esercitando uno strumento di democrazia diretta, il popolo italiano ha bocciato con il 95% questa tecnologia obsoleta e pericolosa», afferma in una nota. «Mi auguro – aggiunge – che questo governo rispetti la volontà dei cittadini». (Ch. B.)

5 commenti:

  1. Ha parlato in modo furbo!
    Ha espresso il suo parere aggirando la frase
    "ho intenzione che l' Italia passi al Nucleare".

    Una cosa non mi è chiara maaa..
    "i cacciatori che proteggono anche l’ambiente"
    in che senso?
    Cioè il sovraffollamento di piccioni implica l' uccisione a suon di "bang bang" giustificata??

    Beh siccome le decisioni non le prende solo lui staremo a vedere.
    Son curioso di capire una sola cosa:
    sono ministri di che ideologia?
    Perchè è innegabile dire che ognuno di loro abbia idee di sinistra o di destra,
    e quelle non si levano dalla massa grigia.

    RispondiElimina
  2. Chiaro che parli in modo furbo, ,il politichese l'hanno inventato apposta.

    I cacciatori che salvano l'ambiente??? si come in romania con lo sterminio dei cani randagi, proteggono l'ambiente uccidendo chi ne fà parte!

    Nessuna ideologia, nè sinistra, ,nè destra e nè centro, la politica non c'entra più nulla, siamo stati conquistati questo è il punto, con il placet di napolitano e company e speriamo che la smetta con la pippa dell'orgoglio nazionale, quale nazione? stati uniti?, germania?, europa?, bruxelles?

    RispondiElimina
  3. L' unica cosa giusta detta è che l' Unione Europea non deve essere io, tu, Germania, Francia,
    ma UE, come gli Stasti Uniti.
    E' inutile che ci indignamo di continuo,
    che cerchiamo di fregare il prossimo
    per tirare a campare.
    Allora quale è la soluzione?
    La guerra civile?
    Intanto usiamo non sappiamo usare i mezzi a disposizione. Se una tassa non è giusta
    NESSUNO, dal primo all' ultimo cittadino non la deve pagare. E poi quando ricapita una situazione come il referendum del 12 Giugno
    TUTTI devono votare, e non il circa 55% di aventi diritto.
    L' italiano è bravo solo a lamentarsi
    e ad essere insoddisfatto.
    Poi si compra uno smartphone da 500 euro
    ed è felice.

    RispondiElimina
  4. Ciao Daniele, verissimo ci dobbiamo svegliare e ci dobbiamo unire, la guerra civile? non è la soluzione e nemmeno le manifestazioni in strada, vengono manipolatee hanno la scusa per le leggi speciali, una buona partenza sarebbe quello che temono di più ossia smettere di consumare, naturalmente non parlo di roba da mangiare ma come dici tu dello smatphone da 500 euro del suv da 2 tonnellate per andare a comprare il maxi schermo da 60 pollici, questo li terrorizzerebbe, il crollo dei consumi ma ho paura che ancora siamo troppo divisi, ancora ognuno pensa a sè e al proprio orticello, mio nonno diceva sempre che quando l'acqua ti tocca il culo allora impari a nuotare, beh, quasi ci siamo.

    RispondiElimina
  5. Ahahaha stupendo proverbio!
    I nonni sì che conoscevano la vita!

    Infatti è così purtroppo.
    Porca la miseria sai che rabbia quando vedevo gente che non aveva soldi, ma comunque doveva comprare il cellulare di ultima generazione al figlio?
    Cacchio i potenti campano su quello!

    C'è chi dice che chiudono gli occhi sull' evasione fiscale così la gente ha più gruzzolo in tasca.
    Mettiamo sia così, l' italiano spenderà quei soldi per cavolate, non per arrivare a fine mese.
    Siamo un Paese industrializzato con una mentalità da Paese retrogrado.

    RispondiElimina

La pubblicazione dei commenti è sottoposta a moderazione quindi se non rispondo subito non vi preoccupate.
L'autore del blog non è responsabile dei commenti esterni.
Ognuno è libero di commentare ma non saranno tollerati commenti contenenti turpiloquio, offese verso persone, ideologie, religioni o politiche e razzismo in ogni sua forma.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...