« Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »

GUSTAVO ADOLFO ROL



sabato 29 ottobre 2011

L’Oceano Atlantico cambia direzione!



 Chissa perchè mi tornano in mente tutti i disastri BP in primis e le varie maree nere...... ah già sono un complottista!


GLI SCIENZIATI SONO RIMASTI SCIOCCATI
nello scoprire che le acque profonde dell’Oceano Atlantico hanno cambiato direzione!Gli scienziati che studiano l’Oceano Atlantico sono stati scossi nel scoprire ieri, che per qualche motivo sconosciuto le acque profonde dell’oceano hanno invertito la loro direzione di flusso. Ciò non è accaduto dall’inizio dell’era glaciale! Invece di andare verso sud, come fanno di solito, queste acque abissali ora scorrono verso nord.La variazione di flusso potrebbe avere accompagnato profondi cambiamenti climatici, hanno spiegato i ricercatori. Potrebbe essere la prova di raffreddamento globale!Nell’Atlantico, la Corrente del Golfo porta l’acqua calda di superficie dai tropici alle alte latitudini, dove si raffredda, verso sud nelle profondità dell’oceano.



Il modo in cui scorre l’acqua nel mare aiuta a ridistribuire il calore – e questo è fondamentale per il clima glogale. Linee contraddittorie di prove a partire dal picco del freddo glaciale – l’ultimo massimo glaciale – rendono difficile per gli scienziati determinare se questa circolazione oceanica è andata fortemente o leggermente in una direzione particolare all’epoca.Ma ora … l’Oceano Atlantico ha chiaramente cambiato direzione! Che cosa significa?Per arrivare a queste conclusioni, gli scienziati hanno indagato su un pilastro di sedimenti a circa 128 piedi (39 metri), estratte dal fondo marino mediante l’uso di una nave al largo della punta di Africa sotto di circa 8.000 piedi (2.440 m) di acqua. La parte superiore 15 piedi (5 m) o così di questo campione nucleo contiene materiale che riflettono le condizioni dell’oceano, negli ultimi 50.000 anni.”E ‘molto difficile estrarre questi nuclei a tali profondità senza rottura del tubo di metallo nel mare aperto, che di solito ha cattive condizioni meteorologiche”, ha detto il ricercatore Juan Magrita, un paleoceanografico presso l’Università Autonoma di Barcellona in Spagna. Tuttavia, il personale a bordo della nave, il Dafania Juanita, è molto esperto, ha osservato.Gli scienziati di tutto il mondo si stanno consultando per determinare perché l’Oceano Atlantico è in cambio di direzione. “Questo potrebbe avere conseguenze catastrofiche per le persone che vivono su entrambi i lati dell’Atlantico. Questo è un problema globale pericoloso,le nazioni del mondo devono agire insieme per correggere il problema, se possibile.” Ha detto il professor Jacob Jabolin dell’Università di Harvard.
Prepariamoci a grandi cambiamenti…

fonte: http://www.livescience.com

tratto da: fonte

6 commenti:

  1. Forse si stanno invertendo i poli. Quindi forse è normale un invertimento anche del flusso delle correnti sottomarine. Un giorno o l'altro vedremo invertirsi anche il vortice dell'acqua del wc. :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Chris e benvenuto, per carità tutto può essere praticamente non ne sappiamo quasi nulla sui meccanismi di gaia ma al tempo del disastro della piattaforma petrolifera si parlò di un rallentamento se non dell'interruzione della corrente nordatlantica.
    buona serata

    RispondiElimina
  3. Ciao Complottista :-)
    Che sia la volta buona? Inizia lo sfoltimento della popolazione, oramai siamo a quota 7.000.000.000, un po troppi per le pretese che abbiamo, e sopratutto per la nostra morale totalmente assente...

    RispondiElimina
  4. Ehhh...carissimo Dionisio il dilemma è "voluta o naturale?" sai sento parlare sempre più spesso di depopulation di cui uno dei fautori è quel serpente di bill gates, ma lui adora i vaccini, sai crepare perchè gaia si è rotta di noi mi stà bene ed è giusto, ma se devo crepare per colpa di quattro coglioni che giocano a fare dio NO!

    RispondiElimina
  5. Ma cosa dici complottista?! Bill Gates e la moglie hanno abbandonato il lavoro della microsoft per dedicarsi a far del bene, peccato però che il loro bene sia indirizzato a diminuire la popolazione del 15\20% grazie ai vaccini come ben saprai...Ma non si sa mai che Gaia si sia davvero stancata del nostro voler uccidere anche lei, e la natura è la forza più potente che esista, la natura è DIO.
    Ma davvero sei caduto in elicottero? Emozionante credo..
    Ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  6. Eh eh eh..... una bellissima coppia, che dio li tronchi, sì, molti anni fà, niente di eclatante un calo di potenza appena decollati e giù per tre metri che bastano a dislocarti una vertebra, emozionante? non per me, ho smesso di tremare il giorno dopo.
    buona giornata anche a te.

    RispondiElimina

La pubblicazione dei commenti è sottoposta a moderazione quindi se non rispondo subito non vi preoccupate.
L'autore del blog non è responsabile dei commenti esterni.
Ognuno è libero di commentare ma non saranno tollerati commenti contenenti turpiloquio, offese verso persone, ideologie, religioni o politiche e razzismo in ogni sua forma.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...