« Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »

GUSTAVO ADOLFO ROL



giovedì 5 maggio 2011

Gli Stati Uniti vietano a Cuba di comprare anestetici per bambini

Articolo di José A. de la Osa
L’Avana. 3 Maggio 2011. Il presidente della Società Cubana d’Anestesia e Rianimazione, professor Humberto Saínz Cabrera, ha detto a Granma che, nonostante le reiterate denunce, gli Stati Uniti continuano a porre ostacoli nell’acquisto dai Laboratori Abbott, dell’agente inalatorio.
Sevoflurane, divenuto negli ultimi decenni il farmaco d’eccellenza per l’anestesia generale dei bambini. Sono note inoltre anche le sue qualità come protettore del cuore, contro infarti, ischemie e aritmie durante le anestesie chirurgiche di pazienti con malattie cardiache.
La stessa impresa degli USA non può vendere a Cuba nemmeno la Dexmetomidina, utilizzata nelle anestesie fondamentali, per le sue proprietà sedanti e analgesiche e perchè potenzia gli agenti anestetici maggiori.
Poco prima del IX Congresso d’Anestesia e Rianimazione che si svolgerà dal 11 al 13 di questo mese nell’Hotel Nacional, il professore  ha indicato che questa irrazionale politica di blocco riguarda tutte le voci della società cubana includendo  medicinali, tecniche e apparecchi per il sistema sanitario.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento

La pubblicazione dei commenti è sottoposta a moderazione quindi se non rispondo subito non vi preoccupate.
L'autore del blog non è responsabile dei commenti esterni.
Ognuno è libero di commentare ma non saranno tollerati commenti contenenti turpiloquio, offese verso persone, ideologie, religioni o politiche e razzismo in ogni sua forma.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...