« Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »

GUSTAVO ADOLFO ROL



mercoledì 2 marzo 2011

Migliaia di uccelli muoiono nella zona dei Grandi Laghi nell'America settentrionale

Clicca per ingrandireLe autorità forestali sono incredule e a dir poco sbigottite per questa tragedia che sta uccidendo migliaia di anatre e di oche lungo la baia del fiume Maumee, situata sul lago Erie.
Il fenomeno è iniziato verso metà febbraio (2011): circa duecento volatili avevano contratto una misteriosa malattia che gli ha inibito il controllo motorio e causato la morte. L'infezione si è poi propagata a macchia d'olio e nessuno sa quanto questa infezione potrebbe diffondersi.
Dai test di laboratorio è emerso che non si tratta di influenza aviaria.
Secondo le autorità sanitarie questa infezione non dovrebbe mettere in pericolo la vita delle persone, ma le cautele sono estremamente necessarie visto che non si sono ancora comprese: né la causa di questa malattia; né la portata della sua propagazione.
Una cosa è certa: Non si tratta di un evento naturale.
 
Clicca per ingrandire 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

La pubblicazione dei commenti è sottoposta a moderazione quindi se non rispondo subito non vi preoccupate.
L'autore del blog non è responsabile dei commenti esterni.
Ognuno è libero di commentare ma non saranno tollerati commenti contenenti turpiloquio, offese verso persone, ideologie, religioni o politiche e razzismo in ogni sua forma.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...