« Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »

GUSTAVO ADOLFO ROL



domenica 27 ottobre 2013

C’era una volta....




C’era una volta una famiglia che aveva appena perduto il membro quadrupede, distrutta dal dolore, disse: mai più.

Ma il tempo passava e il dolore generava nubi cupe e allora decisero di adottarne un'altra.

Trovarono una canina di tre mesi e cu fu subito intesa.

Il tempo passava sereno e felice, il dolore struggente si era trasformato in dolce ricordo e tutto andava bene.
Un giorno la canina si ammalò, soffriva terribilmente e il papà e la mamma erano disperati.

Esami su esami, tre veterinari in collaborazione, andarono anche in una clinica per vip dotata delle più moderne strumentazioni ma……… niente.

Non si riusciva ad avere una diagnosi certa tantomeno una cura, l’unica cosa certa era una bronchiolite in fase di remissione che non giustificava le sofferenze.

Un giorno papa e mamma tra le lacrime dissero basta, niente più visite, esami, flebo, iniezioni, cortisone, vada come vada dissero, non volevano sottoporre la loro amica a ulteriori sofferenze.

Un pomeriggio era sul lettone insieme alla mamma intontita dall’antidolorifico riusciva a riposare un po’.
La mamma pianse disperatamente e pregò dio di far cessare quella sofferenza, era trascorso un mese dall’inizio, in qualsiasi modo, gli disse “ se non ce la fai più lasciati andare e torna alla fonte, non ti preoccupare noi staremo bene “ e gli tenne le mani appoggiate delicatamente per un lungo periodo.

La sera dopo la mamma era fuori di casa in macchina e si senti male tanto da non riuscire a guidare quindi chiamò il figlio per farsi venire a prendere.

Chiese al figlio come stava la canina aspettandosi la solita risposta e il figlio invece….. la canina sta bene, corre, chiede cibo e coccole!

Quando la mamma e il papa tornarono a casa non credevano ai loro occhi, stava bene davvero.

Il giorno dopo la mamma stava ancora male quindi andò al pronto soccorso dove venne ricoverata per una pancreatite acuta.

La canina non ebbe più nulla, niente di niente come non avesse mai avuto nulla, i veterinari increduli, tutte le medicine prese, non poche, vennero donate a un canile e tutto finì, la mamma venne operata e stette bene anche lei.

Questa è solo una storia ognuno tragga le conclusioni che preferisce ma io una cosa l’ho capita.

La potenza dell’amore supera ogni ostacolo.

Zak

Nessun commento:

Posta un commento

La pubblicazione dei commenti è sottoposta a moderazione quindi se non rispondo subito non vi preoccupate.
L'autore del blog non è responsabile dei commenti esterni.
Ognuno è libero di commentare ma non saranno tollerati commenti contenenti turpiloquio, offese verso persone, ideologie, religioni o politiche e razzismo in ogni sua forma.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...