« Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »

GUSTAVO ADOLFO ROL



giovedì 11 luglio 2013

Il Transumanesimo secondo la visione di Gene Roddenberry - I BORG di Star Trek





I Borg una delle tante razze dell’universo Star Trek creato da Gene Roddenberry ma con una particolarità!
Unisce transumanesimo , eugenetica uniti ad una mente alveare con lo scopo di arrivare all’essere perfetto eliminando di fatto ogni individualità.
I singoli pensieri non esistono più e sono sostituiti da una struttura mentale tipo alveare con una regina in testa che sovrintende su tutto.
I Borg sono assemblati partendo da umanoidi che vengono “assimilati” tramite l’iniezione di nanodroni che ristrutturano l’interno dell’organismo mentre l’esterno viene fatto oggetto di una pesante sostituzione con organi meccanici.
Poi  viene introdotto un chip che collega la mente con l’alveare e quindi con la regina.
Quando un Borg viene danneggiato e non è conveniente ripararlo viene smembrato per riutilizzare le parti meccaniche.
Interessante è anche il processo inverso, si vede il tenente Data un androide cui vengono innestate parti umane (pelle)per ottenere la sottomissione.






NOTA: Perticolare la dichiarazione della regina dichiara che l’intento dei borg è: OTTENERE L’ORDINE DAL CAOS - Ordo ab Chao





fonte del video

Nessun commento:

Posta un commento

La pubblicazione dei commenti è sottoposta a moderazione quindi se non rispondo subito non vi preoccupate.
L'autore del blog non è responsabile dei commenti esterni.
Ognuno è libero di commentare ma non saranno tollerati commenti contenenti turpiloquio, offese verso persone, ideologie, religioni o politiche e razzismo in ogni sua forma.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...