« Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »

GUSTAVO ADOLFO ROL



mercoledì 8 maggio 2013

La situazione peggiora in Emilia: anomale fuoriuscite di gas da sottosuolo, e nuova moria di pesci!

 
Secondo un esperta dell'Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia il territorio del Ferrarese sarebbe interessato da anomale fuoriuscit di gas metano dal sottosuolo.E' un fenomeno che i geologi stanno studiando.
 
Lo scorso 29 aprile e' stata inviata una lettera al Comune, alla Regione ed alla Protezione Civile; che avidenzia l’aumento di fuoriuscita di gas metano lungo una frattura in una zona del paese già interessata lo scorso anno a seguito del sisma anche dal fenomeno della liquefazione. Si tratta di metano ‘biogenico’, dalle prime analisi sembrerebbe non originato da torbe superficiali ma proveniente da riserve profonde del sottosuolo.
 
pesci
 
Arrivano segnalazioni di pesci morti nei canali del Ferrarese, pesci di grossa taglia nel canale Boicelli. Questa volta rilevata in antici
po di alcuni giorni.Può esserne la causa della fuoriuscita di gas? Allo stesso tempo una spia che ne anticipa l’evento?”
 
 

1 commento:

  1. Abitando in Emilia, anch'io ho letto queste notizie.
    In queste settimana molte persone dormono all'aria aperta e temono l'arrivo di una nuova e forte scossa.

    RispondiElimina

La pubblicazione dei commenti è sottoposta a moderazione quindi se non rispondo subito non vi preoccupate.
L'autore del blog non è responsabile dei commenti esterni.
Ognuno è libero di commentare ma non saranno tollerati commenti contenenti turpiloquio, offese verso persone, ideologie, religioni o politiche e razzismo in ogni sua forma.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...