« Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »

GUSTAVO ADOLFO ROL



sabato 6 aprile 2013

Il Perù bandisce gli ogm. L’Europa impone gli ogm all’Italia

perù bandisce ogm



…È tempo di aprire agli ogm: ce lo chiede l’Europa. Anzi, ce lo impone. La Corte di Giustizia ha infatti condannato l’Italia per avere vietato la coltivazione di mais Mon810 alla multinazionale statunitense Pioneer Hi Bred che aveva fatto causa al Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali per non avere permesso alla sua filiale italiana di coltivare il cereale sviluppato da Monsanto. Secondo la Corte, se la coltivazione di una pianta geneticamente modificata è già stata autorizzata dall’Unione, NON C’E SOVRANITA’ NAZIONALE CHE TENGA, e ogni Stato membro si deve adeguare…

Il Perù ha ufficialmente approvato una legge che vieta ingredienti geneticamente modificati in qualsiasi punto all’interno del paese per i prossimi dieci anni.
In un duro colpo alle imprese agribiz multinazionali come la Monsanto, Bayer e Dow, il Perù ha ufficialmente approvato una legge che vieta ingredienti geneticamente modificati in qualsiasi luogo all’interno del paese per un intero decennio prima di venire su per un’altra recensione.
Sessione plenaria del Perù, il Congresso ha preso la decisione 3 anni dopo il decreto che fu scritto, nonostante il precedente governo spinse per la legalizzazione OGM.

La popolazione si preoccupa per l’introduzione di organismi geneticamente modificati (OGM) comprometterà le specie native del Perù, come il mais gigante bianco, mais viola e, naturalmente, le famose specie di patate peruviane. Anibal Huerta, Presidente della Commissione Agraria del Perù, ha detto che il divieto è stato necessario per evitare il “pericolo che può derivare dall’uso delle biotecnologie”.

Mentre viene approvato divieto di frenare la coltivazione e l’importazione di OGM nel paese, un test condotto dall’Associazione Peruviana di Consumatori e degli Utenti (ASPEC) ha rilevato che il 77 per cento dei prodotti da supermercato testati conteneva contaminanti OGM. “La ricerca di ASPEC conferma qualcosa che peruviani conoscevano bene: gli alimenti geneticamente modificati sono sugli scaffali dei nostri mercati e cantine senza che sia riportato sull’etichetta, e i consumatori li comprano e li portano nelle loro case a mangiare senza saperlo. Nessuno ci dice, nessuno dice nulla, complici di una una palese violazione del nostro diritto di informazione “, ha detto Gestión Cáceres. Gli OGM sono così diffusi in America che è praticamente impossibile veramente e completamente bloccarli, attraverso l’impollinazione o nascosti negli alimenti trasformati e raffinati.

Fonti

http://luniversalesocialismotricolore.wordpress.com

http://www.occupymonsanto360.org

Tratto da: dionidream.com

Nessun commento:

Posta un commento

La pubblicazione dei commenti è sottoposta a moderazione quindi se non rispondo subito non vi preoccupate.
L'autore del blog non è responsabile dei commenti esterni.
Ognuno è libero di commentare ma non saranno tollerati commenti contenenti turpiloquio, offese verso persone, ideologie, religioni o politiche e razzismo in ogni sua forma.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...