« Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »

GUSTAVO ADOLFO ROL



giovedì 26 aprile 2012

I sette tentacoli del “Governo Invisibile” (Pt.2)

http://www.neovitruvian.it/

Nel seguente articolo cercheremo di approfondire le informazioni su questi 7 tentacoli controllati dal governo invisibile (come descritto nella Parte 1) e vedremo come essi abbiano distrutto l’America e ridotto in schiavitù il suo popolo: 1) Banche, 2) Industria Farmaceutica, 3) Industria degli armamenti, 4) Religione, 5) Istruzione, 6) Media, 7) Politica.


# 1 – BANCHE: CONTROLLANDO IL DENARO, GESTISCONO LA TUA VITA
Se pensate che i banchieri siano malvagi, siete sicuramente sulla buona strada. Non intendo gli impiegati di basso livello, ma i dirigenti, coloro che prendono le decisioni, come “Mr. Potter ” nell’opera di Franz Kafka, It’s a Wonderful Life:
 
Sopra: Mr. Potter viene raffigurato come il tipico banchiere senza cuore, nel classico senza tempo “It’s a Wonderful Life.”



Kafka non inventò il personaggio di Potter dal nulla, usò chiaramente il modello di banchiere già esistente!
“Le banche sono un’attrazione quasi irresistibile per quella parte della nostra società che vuole denaro senza guadagnarlo”.
- J. Edgar Hoover, FBI
Le banche ci asservono in vari modi. Uno di essi è quello di utilizzare la moneta corrente, introdotta dalla Federal Reserve Board nel 1913. Da allora, molti personaggi importanti e  famosi condannaro la Fed come “un male”, “incostituzionale” e “illegale”:
“Il sistema finanziario è stato consegnato nelle mani del Consiglio della Federal Reserve. Quest’ultimo lo gestisce per conto di gruppi che mirano al profitto. L’unico scopo di questo sistema è quello di arricchirsi grazie al denaro altrui “.
- Charles A. Lindbergh Sr., 1923
“In questo paese, abbiamo, una delle istituzioni più corrotte che il mondo abbia mai conosciuto. Mi riferisco alla Federal Reserve. Questa malvagia istituzione ha impoverito il popolo degli Stati Uniti e ha praticamente mandato in bancarotta il nostro governo. C’è riuscita grazie agli avvoltoi danarosi che la controllano. “
- Il Membro del Congresso Louis T. McFadden nel 1932 (Rep. Pa)
“Negli Stati Uniti, oggi, abbiamo in effetti due governi. Quello regolarmente costituito e quello indipendente e privo di controllo della Federal Reserve, che utilizza poteri economici destinati solamente al Congresso dalla Costituzione “.
- Il Membro del Congresso Wright Patman, Presidente del Sistema Bancario e del Comitato della valuta, in un discorso del 1967
“I poteri del capitalismo finanziario hanno dei piani ambiziosi, vogliono creare un sistema economico mondiale per poi metterlo nelle mani di privati in grado di controllare il sistema politico di ciascun paese e l’economia del mondo nel suo complesso … “
- Il professor Carroll Quigley
Le banche ci schiavizzano anche in altri modi. Un modo è quello di sommegerci col debito perpetuo assieme ai relativi interessi, sapendo benissimo che la maggior parte della popolazione occidentale non ha nè l’educazione nè la cultura per capire veramente la natura del debito, ecc

Le banche aiutano le persone a contrarre debiti, non essendo, molte volte, trasparenti nel costo di spese e interessi. Un prestito per il college di $ 40.000 potrebbe costarti il 400% con gli interessi maturati negli anni. Non riesci a pagare? Nessun problema, gli interessi continuano a crescere ugualmente.
Le banche si prenderanno i vostri beni, le vostre automobili, le vostre case, i vostri conti bancari. Come avvoltoi osservano il tuo stipendio e utilizzano qualsiasi subdola tattica intimidatoria per riavere i propri crediti. Naturalmente, di questi aspetti non se ne parla mai nelle loro pubblicità, dove sembrano premurose, gentili, intelligenti, amichevoli e cristalline come l’acqua. Sono maestre nell’arte dell’inganno.
Lo sfratto è un altro trucco “legale” che utilizzano. In questo modo possono guadagnarci ancora di più. Le banche infatti hanno tutto l’interesse nel rivendere la vostra casa e le vostre proprietà.
Le banche rubarono case e fattorie nella Grande Depressione del 1930. Il governo non fece nulla per alleviare le sofferenze, così i cittadini americani cominciarono ad idolatrare ladri di banche quali, il famoso signor John Dillinger.
Sopra: John Dillinger
Il governo invisibile possiede tutte le banche centrali del mondo.
# 2 – INDUSTRIA FARMACEUTICA: LA DISGUSTOSA VERITA’. IL PROFITTO VIENE PRIMA DELLE PERSONE
Il business che gira attorno all’industria famaceutica è immenso e sta decimando la popolazione mondiale.
Pfizer, GlaxoSmithKline e Merck sono conosciute come … le “Big Pharma” … Nel corso del 2007 le vendite farmaceutiche di prodotti di marca negli Stati Uniti ha raggiunto i $ 228 miliardi mentre per quelli generici si sono raggiunti i 58,5 miliardi di dollari.
The MBA Career Bible, By Vault Editors
Purtroppo, i danni che i farmaci stanno alla salute, alla ricchezza e forse alla prole umana sono incalcolabili. Nei giornali infatti vediamo titoli quali:
“Il gigante farmaceutico Merck & Co. sta sequestrando dal mercato il medicinale per l’artrite Vioxx dopo che uno studio ha dimostrato l’aumento delle patologie cardiache, di attacchi cardiaci e ictus derivanti dal suo utilizzo. Il Vioxx viene attualmente utilizzato da 2 milioni di persone e ne hanno “beneficiato” globalmente circa 84 milioni, secondo Merck “.
-NPR, 30/9/2004
Come nel caso delle banche, sembra esservi solo una manciata di uomini “malvagi” al vertice delle grandi aziende farmaceutiche le quali prendono decisioni e immettono sul mercato farmaci che danneggiano le masse.
In parole povere: le aziende esistono per fare profitti. Ciò significa che le aziende farmaceutiche esistono per vendere farmaci. Più farmaci vengono venduti, più profitti si fanno. Quindi il grido di battaglia di Pfizer e Merck, le quali devono rispondere solo ai loro azionisti è “fare più soldi,” non “servire il bene pubblico”.

“Le aziende farmaceutiche stanno facendo profitti come non mai… Il piano repubblicano per fornire l’assicurazione sanitaria agli anziani è miseramente fallito e oltre 43 milioni di americani si svegliano ogni mattina senza un’assicurazione sanitaria”.
Deputato Jim Clyburn-
Con questo in mente, risulta chiaro capire come i vari scienziati, medici, esperti di marketing ecc, stiano solo seguendo gli ordini dati dai loro superiori. Non vedono (o non vogliono vedere) che stanno contribuendo a diffondere le malattie e a peggiorare la sofferenza umana.
Col passare del tempo, questo dovrebbe diventare chiaro ad alcuni se non alla maggior parte dei farmacisti dipendenti. Più la ricerca metterà in luce gli aspetti negativi del farmaco, superiori saranno le possibilità di un “risveglio”. Capiranno finalmente che sottoporre i bambini ad infinite vaccinazioni non è esattamente naturale.
E’ stata dichiara guerra ai nostri figli. Saremo abbastanza forti ed intelligenti per combatterla?

Prendiamo il prossimo prodotto come esempio:
Prodotti farmaceutici come questo sono i più pericolosi di tutti, perché si rivolngono alle giovani donne, spesso e volentieri ingenue, facilmente manipolabili ed impressionabili.
Le mestruazioni mensili sono sane e naturali. Le antiche e sagge culture legarono indissolubilmente il ciclo mestruale femminile al ciclo lunare, senza prendere per i fondelli Madre Natura come stanno tentando di fare questi sedicenti medici. Nonostante ciò queste pubblicità tentano di convincere il pubblico, che andare contro natura è corretto e alla moda. I pubblicitari sanno benissimo che le giovani donne vogliono sentirsi forti, sagge e sicure di sé, sfruttando appunto questo modello di donna per vendere il loro prodotto.
Le ragazze pensano di poter prendere il farmaco tranquillamente, dopo tutto lo ha approvato la FDA, giusto? All’Fda inoltre dovrebbero lavorare le persone più intelligenti del mondo o sbaglio?
Purtroppo, queste giovani donne non sospetteranno e non capiranno mai l’avidità e l’egoismo delle aziende che dovrebbero aver cura della loro salute.
Quali invisibili pericoli attenderanno queste giovani ragazze quando cresceranno e vorranno avere un figlio? Che destino terribile attende l’America e il Mondo nel voler continuamente sfidare e andare contro natura?
# 3 – INDUSTRIA BELLICA: GUERRE PER IL PROFITTO AL POSTO DI SFAMARE LA GENTE
L’industria bellica è l’attività manifatturiera che si occupa della produzione e sviluppo di armi, equipaggiamenti e tecnologie militari. Coinvolge inoltre la progettazione ed il commercio di tali materiali, dotazioni e attrezzature belliche. L’industria bellica (soprattutto quando intesa come industria della difesa) produce armamenti principalmente per le forze armate statali. Anche il settore governativo partecipa all’industria bellica nella compravendita internazionale di armi, munizioni ed altri prodotti militari. La fabbricazione militare include armi da fuoco, munizioni, missili, aerei, veicoli, navi, sistemi elettronici ed altro. L’industria bellica conduce anche un’importante ricerca e sviluppo nel campo delle tecnologie militari.
- Wikipedia
Il 17 gennaio 1961, nel suo discorso di commiato, il Presidente Dwight Eisenhower mise in guardia il pubblico sull’industria militare, dove freddi calcolatori scatenano guerre per profitto:
“… Siamo stati costretti a creare una industria bellica permanente di vaste proporzioni … Spendiamo, in un anno, nel settore militare, più del reddito netto di tutte le società americane unite.
Non dobbiamo lasciarci sfuggire le gravi implicazioni derivanti da tutto questo … Nei consigli del governo, dobbiamo evitare che il sistema militare acquisti influenza. Il potenziale per la disastrosa ascesa di un potere traviato esisterà e persisterà sempre.
- Il presidente Dwight D. Eisenhower (1961)

Purtroppo, i consigli del presidente Eisenhower non vennero ascoltati. Basta chiedere a Dick Cheney, ex Vice Presidente degli Stati Uniti. Lui e i suoi amici alla Halliburton sono un esempio recentissimo e molto visibile di come i leader cercano profitto nelle guerre che essi stessi creano.
“Cheney fu presidente e CEO della Halliburton Company dal 1995 al 2000 e ricevette stock option dalla Halliburton … Durante i preparativi della guerra in Iraq, la Halliburton ottenne un contratto da 7 miliardi di dollari per il quale, ‘eccezionalmente’, fu consentito solo alla Halliburton di fare un’offerta. “
- Wikipedia

Naturalmente, Cheney e il suo gruppo sono solo un esempio tra i tanti. Il business degli armamenti è sconfinato.
“La vendita mondiale delle armi da fuoco ha raggiunto nuove vette, secondo un recente rapporto svedese. Nonostante la recessione globale, le vendite, sia sul mercato interno che sulle esportazioni, delle aziende produttrici più importanti è salito di $ 15 miliardi dal 2008 al 2009, raggiungendo un totale di $ 400 miliardi in tutto il mondo – l’importo più elevato di sempre. Altre stime portano la quota a 1000 miliardi di dollari …. Le aziende negli Stati Uniti rappresentano quasi la metà delle vendite globali … “
—Thriving Arms Industry, The Japan Times, 2/27/2011
Non solo la proliferazione delle armi e degli armamenti ingoia la ricchezza delle nazioni che potrebbe essere usata per nutrire i poveri, creare alloggi, migliorare l’educazione e così via, in realtà tiene il popolo sotto costante terrore, dividendoci e creando odio tra noi. Pensateci. In molti di noi sono cresciuti all’ombra della guerra, temendo prima i sovietici e gli arabi. Questo tipo di paura e terrore costanti manipolano la nostra percezione delle cose, oltre che quella dei nostri figli, che ce ne rendiamo conto o no.
Per capire al meglio tutto ciò, vi consiglio di guardare questa interessante clip di 2 minuti dal documentario di Michael Moore Bowling for Columbine:
watch?v=rTbV9skIEcc&feature=youtu.be
In poche parole, il governo invisibile ha creato l’industria degli armamenti al solo scopo di trarne profitto, questo a scapito della pace mondiale e dello sviluppo spirituale dell’umanità.
“Quando un Paese decide di investire in armi, piuttosto che nell’istruzione, nelle case, nell’ambiente e nei servizi sanitari per la sua gente, sta privando un’intera generazione del suo diritto a prosperare ed essere felice. Su questo pianeta c’è un arma da fuoco ogni 10 abitanti, tuttavia non ci siamo presi la briga di eliminare la fame dal mondo, un’obiettivo che sarebbe facilmente alla nostra portata. “
- Oscar Arias Sanchez Presidente della Costa Rica (Premio Nobel per la pace nel 1987 per gli sforzi nell’interrompere le guerre civili dell’America centrale)
# 4 – LA RELIGIONE: L’OPPIO DEI POPOLI
La maggior parte degli americani, anche se non va in chiesa o legge la Bibbia, crede in Dio. Hanno ereditato questa convinzione da genitori e nonni. Certo, è confortante pensare che abbiamo un “Padre” in cielo che ci ama, che veglia su di noi e che ci accoglierà quando moriamo. Avete mai pensato alla “illogicità” della storia di “Dio”?
La seguente clip di 2 minuti, del comico e critico sociale George Carlin spiega con ironia l’incredibile natura della storia di Dio:
watch?v=G8y48rJfnTU&feature=youtu.be
Come ricercatore della verità ho trovato difficile staccarmi dai dogmi imposti dalle correnti religioni. Una volta abbandonate cosa resta? L’Ateismo? Sbagliato!
Ciò che ho scoperto in anni di ricerche e studi è che l’idea di “Dio” che abbiamo attualmente in Occidente è, in realtà, una versione annacquata di una verità, molto più antica, molto più universale e molto più spiritualmente accurata. In sostanza, ciò che si è scoperto è che la “storia di Dio” è in realtà una distorsione (creata dal Governo Invisibile e perpetuata nei film di Hollywood come “I Dieci Comandamenti”) di una epopea molto più grande.
Il governo invisibile, impengandosi a non farci conoscere questa “storia molto più approfondita”, ha messo in piedi l’attuale modello di Dio mantenendoci sottomessi, ciechi, dormienti e impotenti.
“La religione è l’oppio dei popoli.”
-Karl Marx
Se volete capire meglio ciò di cui sto parlando vi consiglio di leggervi questo articolo che parla della svastica uno dei simboli principali tra gli antichi.

# 5 – MASS MEDIA: DISINFORMAZIONE, MANIPOLAZIONE, PROPAGANDA, CONTROLLO MENTALE
Il governo invisibile utilizza i mass media per controllarci. Il termine “mass media” ha diverse sfaccettature. In questo contesto lo utilizzeremo per descrivere 2 forme di media:
-Organi di informazione (Telegiornali, giornali, riviste)
-Televisione (spettacoli, sport, pubblicità)
ORGANI DI INFORMAZIONE
Le principali reti nazionali, NBC, CBS e ABC, così come la maggior parte delle tv via cavo, sono di proprietà dei grandi conglomerati corporativi e bancari (In Italia guardate Mediaset come rete o Endemol come società finanziata da società e banche), che manipolano e filtrano le notizie che non si adattano alla loro agenda aziendale.


“Uno degli obiettivi dei media corporativi è quello di instillare nelle persone un senso di impotenza, di immobilità e paralisi. Il risultato è quello di trasformati in un buon consumatore. Serve per tenere la gente isolata, in modo che non senta la possibilità di un cambiamento sociale. “
-David Barsamian, Giornalista
“I media al servizio degli interessi dello Stato e del potere corporativo, strettamente interconnessi, inquadrando i loro report e le loro analisi in modo da sostenere i privilegi dell’elite limitando di conseguenza il dibattito e la discussione.”
- Noam Chomsky
I media statunitensi sono dominati da 6 grandi corporation globali. Queste 6 società controllano, i giornali la televisione e la radio:
(Le seguenti informazioni provengono da FreePress.net)
Ricavi nel 2009: 157 miliardi di dollari
Le aziende media relative alla General Electric comprendono una quota di minoranza nelle reti: NBC, Telemundo, Universal Pictures, Focus Features, 26 stazioni televisive negli Stati Uniti e nelle reti via cavo: MSNBC, Bravo e il canale Sci Fi. La GE possiede anche l’80 per cento della NBC Universal. Il 18 gennaio 2011 la Federal Communications Commission ha approvato l’acquisizione Comcast di una quota di maggioranza della NBC-Universal della General Electric. Tuttavia, la General Electric possiede ancora il 49% della proprietà di NBC-Universal.
Ricavi del 2009: € 36,1 miliardi
La Walt Disney Company possiede la rete televisiva ABC, reti via cavo quali ESPN, Disney Channel, SoapNet, A & E and Lifetime, 277 stazioni radio, case discografiche e case editrici, la Touchstone, la Miramax e la Walt Disney Pictures, la Pixar Animation Studios, il servizio telefonico Disney Mobile, e parchi a tema in tutto il mondo.
Ricavi del 2009: € 30,4 miliardi
Le aziende che lavorano per la News Corporation, comprendono: la Fox Broadcasting Company, reti televisive e via cavo, come Fox, Fox Business Channel, National Geographic e FX; giornali quali il Wall Street Journal, il New York Post e la TVGuide; le riviste Barron e SmartMoney; possiede la casa editrice HarperCollins, la società di produzione cinematografica 20th Century Fox, la Fox Searchlight Pictures e i Blue Sky Studios, numerosi siti web tra cui MarketWatch.com.
Ricavi del 2009: € 25,8 miliardi
Time Warner è il più grande conglomerato mediatico del mondo, con conpartecipazioni: nella CNN, nella CW (una joint venture con la CBS), nella HBO, nella Cinemax, in Cartoon Network, nela TBS, nella TNT, nella America Online, nella MapQuest, nella Moviefone, nella Warner Bros. Pictures, nella Castle Rock e New line Cinema, e in più di 150 riviste tra cui Time, Sports Illustrated, Fortune, Marie Claire e People.
Ricavi del 2009: € 13,6 miliardi
Le partecipazioni Viacom includono: MTV, Nickelodeon / Nick-at-Nite, VH1, BET, Comedy Central, Paramount Pictures, Paramount Home Entertainment, Atom Entertainment, Harmonix. Viacom 18 è una joint venture con la società indiana Global Broadcast news.
Ricavi del 2009: 13 miliardi di dollari
La CBS Corporation è proprietaria delle reti televisive CBS, CBS Television Distribution Group, la CW (una joint venture con Time Warner), Showtime, dell’editore Simon & Schuster, possiede 30 stazioni televisive, e la CBS Radio Inc, che dispone di 130 stazioni. La CBS è oggi il fornitore leader di video per il nuovo Marketplace Video di Google.
Lo scopo di queste società è quello di controllare l’opinione pubblica.
“La stampa … tradizionalmente è schierata dalla parte dell’autorità e del sistema.”
-Sam Donaldson, corrispondente ABC
“Ci sono leggi che proteggono la libertà di espressione della stampa, ma nessuna di esse protegge le persone dalla stampa.”
-Mark Twain
“Una stampa cinica, mercenaria, demagogica produrrà nel tempo un popolo che ne sarà lo specchio.”
-Joseph Pulitzer
“Il compito dei media aziendali è quello di nascondere le informazioni al pubblico”.
-Gore Vidal, Perpetual War for Perpetual Peace
“In America non esiste la stampa indipendente. Voi lo sapete e io lo so … L’attività del giornalista è quella di distruggere la verità, di mentire apertamente, di confondere, di diffamare… “
-John Swinton, Newsman ed ex direttore del The New York Times
TELEVISIONE
La televisione è il più grande mezzo di indottrinamento del nostro secolo. La televisione ha cambiato la percezione umana così come intere culture. La maggior parte delle vostre idee e opinioni che imitate o emulate derivano dalla televisione, anche se probabilmente non ve ne rendete conto.
La televisione è potere. La televisione è ipnosi. La televisione è propaganda. La tv viene utilizzata per condizionarvi. Quando la guardate, la vostra mente si apre alle suggestioni. Le vostre opinioni vengono modellate. La televisione evita la fatica di pensare fornendo agli spettatori idee già pre confezionate. La vostra percezione della realtà viene plasmata.
Ti viene detto cosa pensare, non come pensare. Ti viene detto ciò che è importante, al posto di guardare in te stesso per vedere cosa veramente ha valore per TE. Ti viene detto ciò che è rilevante. In cosa credere. Come parlare, che frasi utilizzare e quando farlo.
L’opinione pubblica in generale viene manipolata attraverso la televisione, perché la gente preferisce seguire il “branco” per paura di rimanere sola. Vengono spesi miliardi in pubblicità, proprio perché possano raggiungervi al meglio!
Certo, gli spot televisivi esistono anche per poter acquistare prodotti singoli, venduti per lo più dalle grandi imprese (Avete abbastanza denaro per pubblicizzare un vostro ipotetico prodotto nelle “grandi” televisioni, no di certo!). Oltre a questo, è in atto una programmazione molto più profonda, che mira a colpire i bambini.
I bambini guardano di media 4 ore di televisione al giorno. Purtroppo, la maggior parte dei programmi sono violenti o stupidi. Gli studi mostrano che questo provoca maggiore aggressività nei bambini e un quoziente intellettivo più basso, i bambini diventano “immuni” o insensibili all’orrore della violenza, imitando ciò che vedono in tv e gradualmente accetandola come mezzo per risolvere i problemi.
Questo avviene perchè l’avere bambini confusi, rincretiniti e insensibili sembra essere all’ordine del giorno del governo invisibile. Avere un pubblico diviso e meno intelligente rende il loro dominio e controllo più semplici.
Almeno uno studio dimostra che parte della colpa va ai cartoni animati frenetici come ad esempio Sponge Bob.
I cartoni animati frenetici come Sponge Bon confondo i bambini
I ricercatori hanno scelto “SpongeBob” per il suo ritmo frenetico: Lo show cambia scena in media ogni 11 secondi, rispetto a quelli della televisione pubblica, che cambiano solo due volte al minuto.
“Dopo aver visto i programmi, ai bambini in età prescolare venne chiesto di eseguire 4 compiti per testare le capacità cognitive e di controllo degli impulsi, come ad esempio il conto alla rovescia, risolvere un enigma ed aspettare prima di mangiare uno spuntino per gustarselo meglio successivamente. Rispetto a coloro che dipingevano e guardavano i cartoni sulla rete nazionale, il gruppo di “Spongebob” ottenne risultati significativamente peggiori. “
-Lauren Effron
E poi, naturalmente, ci sono spettacoli come The Real Housewives, Bridalplasty, Chi vuole sposare un milionario e così via. I bambini guardano questi show e credono che i protagonisti siano persone “normali”. Purtroppo, oggi questi tipi di persone sono davvero la “normalità“, perché la cultura e la società americana sono involute rapidamente. Tuttavia, chiunque abbia rispetto di sé e dignità saprà dentro di se che il Jerry Springer Show è disumanizzante. Stessa cosa con Maury Povich, Steve Wilkos, e il resto.
Queste immagini ci avvelenano, mentalmente, fisicamente e spiritualmente.
# 6 – ISTRUZIONE: IL DELIBERATO INSTUPIDIMENTO AMERICANO
L’istruzione ha come scopo quello di fornire agli studenti gli strumenti intellettuali per l’analisi verbale o numerica e per giungere a conclusioni basate sulla logica, la ragione e le prove. Purtroppo tutto ciò resta un ideale da cui siamo spaventosamente lontani.
Il sistema educativo americano, è ormai da tempo in declino e cosa peggiore sembra che esso sia stato provocato di proposito. La colpa va data a libri di testo mentalmente limitanti, requisiti banali e test semplicistici, per non parlare del fatto che molti insegnanti sono scarsamente preparati e molte scuole causano disadattamento sociale, confusione morale e alienazione. Basta guardare il livello surreale di aggressività violenza e bullismo.

La maggior parte della colpa può essere addossata a coloro che formano gli insegnanti, gli scrittori dei libri di testo e alle politiche educative influenzate da governo o Chiesa. Gli studenti vengono programmati in modo da memorizzare date e nomi senza senso e conformarsi alle norme economiche e sociali.
Ancora peggio, le scuole pubbliche, coattivamente finanziate e gestite, trattano i figli come proprietà dello Stato. Questo va a compromettere l’amore e l’autorità dei genitori.
E’ questo che volete per i vostri figli?
Poi, c’è il college, la più grande farsa di tutte. In quattro anni, i ragazzi imparano a padroneggiare l’arte del bere, di fare sesso, abusare di droghe e molto altro.
I genitori non valutano più positivamente le “arti” e le “scienze”, ma preferiscono spingere i loro figli verso una facoltà che “farà fare loro un sacco di soldi.” Perché il voler arricchirsi è un’idea stampata a fuoco nella mente dei giovani? La risposta è perché è la stessa idea che è stata impressa nelle menti dei genitori. Prima sono stati rincretiniti loro, ora tocca ai figli che sono anche + stupidi.
Naturalmente, il college è diventato scandalosamente costoso. Perché? Perchè non molto tempo fa il governo invisibile ebbe una brillante idea: se gli americani vogliono una vera educazione, devono indebitarsi. Se comparati agli altri paesi i diplomati americani sfigurano brutalmente. L’università è così diventata una necessaria azienda di lucro. Dopo tutto, perché dare via qualcosa a titolo gratuito quando lo si può far pagare? Questo è quello che i “Leader” americani realizzarono tempo fa…è nauseante.
# 7 – POLITICA: COME E PERCHE’ IL GOVERNO NON E’ TUO AMICO
Quando pensiamo al “governo” dovremo avere in mente una entità “amichevole”. In realtà ci troviamo di fronte ad un nemico! I politici appartengono al governo invisibile. I politici curano i propri interessi, i poteri e fanno di tutto per vincere le campagne elettorali. Non si preoccupano del popolo ma di loro stessi.
Ancor peggio, siamo portati a credere che esista un sistema politico bipolare, con un partito “repubblicano” e uno “democratico”. In realtà sono due lati della stessa medaglia.

“Negli Stati Uniti, entrambi i partiti, quello democratico e quello repubblicano, con solo poche eccezioni di rilievo, sono al soldo dei media aziendali e dei giganti della comunicazione.”
-Università dell’Illinois il professore Robert McChesney e il corrispondente del The Nation John Nichols
“Non conosco nessun paese in cui vi sia così poco spirito critico e libertà di discussione, come in America.”
- Alexis de Tocqueville, 1805 – 1859, pensatore politico francese e autore di Democrazia in America
Nel 1922, John Hylan, sindaco di New York dal 1918 al 1925, affermò in un discorso:
“L’avvertimento di Theodore Roosevelt risuona forte oggi, perché la vera minaccia della nostra Repubblica è questo governo invisibile che, come una piovra gigante estende i suoi viscidi tentacoli sulla città, sullo Stato e sulla Nazione… le sue propaggini stringono i nostri dirigenti , i nostri corpi legislativi, le nostre scuole, i nostri tribunali, i nostri giornali, e ogni agenzia creata per la sicurezza pubblica.
Praticamente … controllano entrambi i partiti, scrivono i programmi politici, manovrano i dirigenti del partito, utilizzano gli uomini più importanti delle organizzazioni private e ricorrono ad ogni mezzo pur di far concorrere, alle alte cariche pubbliche, solo coloro i quali accetteranno di seguire l’agenda del business corrotto.
-Wikipedia
Il compianto George Carlin riuscì ad esprimere questo concetto nel migliore dei modi in questa piccola clip. Il seguente filmato è forse importante quanto quattro anni in una università americana, quindi se sei giovane e di mente aperta presta attenzione:
watch?v=7sjjKTbnd6U&feature=youtu.be
“Pensiamo” di essere”liberi” e di avere una “scelta” perché ci viene “detto” ogni giorno dai media e dalle scuole. Si tratta però di una grossa bugia. Non abbiamo scelta.
100 senatori, 435 deputati, un presidente e nove giudici della corte Suprema – 545 esseri umani su un totale di 300 milioni di americani – costituiscono il governo. Non vi è  problematica  nazionale, che non sia riconducibile direttamente a queste 545 persone. Spendono però, la maggior parte del tempo a convincere il pubblico che non è loro la colpa. (Tutto ciò può essere affermato anche per il governo italiano, la differenza è che il nostro non è eletto e che i parlamentari vengono pagati di più e sono numericamente in maggioranza a scapito di una popolazione che è il quinto di quella americana)
Ne consegue necessariamente che ciò che esiste è quello che loro vogliono che esista. Se il fisco chiede troppi soldi, se il bilancio è in rosso, se ci sono le truppe in Afghanistan e in Iraq, è perché vogliono che sia così. O, meglio, i lobbisti e il denaro che li manovrano permettono tutto ciò. I lobbisti sono i “messaggeri” di questo governo ombra.

CONCLUDENDO
Le banche, l’industria farmaceutica, quella degli armamenti, la religione, l’educazione, i media e la politica, sono i sette tentacoli del governo invisibile. I figli della controcultura odierna parlano di Nuovo Ordine Mondiale ma sarebbe più propiamente definibile Vecchio Ordine Mondiale. Si tratta di un sistema di controllo messo in piedi da un piccolo gruppo d’elite che controlla tutte le ricchezze del mondo. Continua a farci il lavaggio del cervello e a tenerci in schiavitù. Il governo invisibile ha creato una cultura nazionale e internazionale di paura che utilizza una vasta gamma di tattiche (alcune basate sulla saggezza antica) al fine di sovvertire il controllo del pensiero, delle idee, dei comportamenti, delle emozioni, o delle decisioni individuali. Il loro obiettivo risulta quindi quello di mantenere ed accrescere la ricchezza, il potere e l’egemonia sul mondo garantendosi un futuro per se stessi e per la propria famiglia.

Fonte

http://www.neovitruvian.it/2012/04/24/i-sette-tentacoli-del-governo-invisibile-pt-2/#!prettyPhoto[Gallery]/1/

Nessun commento:

Posta un commento

La pubblicazione dei commenti è sottoposta a moderazione quindi se non rispondo subito non vi preoccupate.
L'autore del blog non è responsabile dei commenti esterni.
Ognuno è libero di commentare ma non saranno tollerati commenti contenenti turpiloquio, offese verso persone, ideologie, religioni o politiche e razzismo in ogni sua forma.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...