« Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »

GUSTAVO ADOLFO ROL



venerdì 24 febbraio 2012

Operazione "DESERT ROCK" soldati americani usati come cavie nei test nucleari

Erano le cavie nucleari della Guerra Fredda. Il video mostra come i marines americani venivano usati in centinaia di esperimenti per testare le bombe nucleari tra il 1951 e il 1957

Nell'operazione "Desert Rock", l'esercito Usa ha condotto in Nevada una serie di test nucleari tra il 1951 e il 1957, esponendo migliaia di persone, sia militari che civili, ad alti livelli di radiazioni.

In un articolo pubblicato lo scorso ottobre dal Bangor Daily News, si sottolinea come il governo americano abbia voluto tenere l'opinione pubblica all'oscuro di quanto accaduto. Il risultato è che molti di quei soldati, esposti a livelli elevati di radiazione, soffrono di malattie come nausea cronica e tumori. Molti dei loro bambini sono nati con malformazioni.

L'ex Marine James D. Tyler partecipò ad un test atomico nel 1957. Gli fu detto dal suo comandante di stare in piedi con i compagni, tenendo la testa sotto il braccio e gli occhi chiusi. Tyler all'epoca aveva 18 anni e prese parte, insieme ad altre 14.000 persone, all'operazione "Plumbbob", che consisteva nell'esposizione a 29 diverse esplosioni per testare vari tipi di ordigni atomici.

Tyler ha raccontato la sua esperienza al Daily News, sottolineando che fu uno dei fortunati a non aver accusato sintomi da radiazione.

fonte

2 commenti:

  1. Le cose fatte dagli "scienziati" al servizio dei militari sono tantissime. Quello che emerge è solo una parte inconsistente rispetto alla realtà di quegli anni. Chissà oggi cosa combinano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio ma quel genere di "scienziati" mi terrorizza.

      Ciao Iam un felice fine settimana

      Elimina

La pubblicazione dei commenti è sottoposta a moderazione quindi se non rispondo subito non vi preoccupate.
L'autore del blog non è responsabile dei commenti esterni.
Ognuno è libero di commentare ma non saranno tollerati commenti contenenti turpiloquio, offese verso persone, ideologie, religioni o politiche e razzismo in ogni sua forma.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...