« Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »

GUSTAVO ADOLFO ROL



venerdì 3 febbraio 2012

Appello per i senza tetto di Milano

Dal bellissimo blog essereniente

Stamattina con grande piacere ho notato che le persone che hanno risposto all'appello per i cani di Pavia sono state oltre 3,000. Questo grazie a belt che ha postato l'appello su OKNotizie.

Qui sotto riporto il commento di  NienteBarriere e la sua richiesta per salvare la vita ai senza tetto di Milano. E' importante aderire perché mentre noi siamo al caldo nelle nostre case, con la pancia piena,  ci sono persone che vagano in strada e di notte dormono in rifugi di fortuna, all'aperto, in balia delle intemperie. Sono situazioni che non dovrebbero esistere, ma in questo mondo regna la nequizia e la solidarietà dobbiamo farla noi.

Grazie a tutti per aver fatto Rete su una vicenda cosi importante!! Colgo l'occasione per lanciare un altro appello, visto che a Milano è morto stamattina un senzattetto :(
"Per chi è di Milano e dintorni: Se incontrate senzatetto che vivono in strada, contattate il numero verde del comune di Milano 02.88465000. Potreste salvare una vita: il comune ha potenziato la capacita di accoglienza e apre i mezzanini del metró. Fate girare, per favore."

4 commenti:

  1. Ciao Zak,

    riempie il cuore quando tante persone si mobilitano per i più deboli.
    Grazie per la tua generosità ed il bel cuore che metti quando fai le cose.

    Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per così poco, grazie a te.

      Buon fine settimana anche a te

      Elimina
  2. Ci dovrebbe essere stato anche un appello in TV. Mia amica animalista del paese mi ha raccontato ieri di un servizio che ha messo in evidenza la difficoltà dei cani e gatti a causa del freddo e di una raccolta di coperte. Lei non ha pc/internet ed io non ho la TV. Sono contenta che la gente agisce anzichè dire "che me ne frego di questi stupidi cani" o dare "abbracci liberi" al posto di calci! Anche qui vale il vecchio proverbio popolare: "Fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
    Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo quello che possiamo ed in queste cose la rete dei blogger è una gran cosa come mi ha testimoniato l'amica I am, qualcuno ha detto "una carezza vale più di mille parole" ed è vero.

      Felice giornata carissima Bungee

      Elimina

La pubblicazione dei commenti è sottoposta a moderazione quindi se non rispondo subito non vi preoccupate.
L'autore del blog non è responsabile dei commenti esterni.
Ognuno è libero di commentare ma non saranno tollerati commenti contenenti turpiloquio, offese verso persone, ideologie, religioni o politiche e razzismo in ogni sua forma.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...