« Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »

GUSTAVO ADOLFO ROL



venerdì 20 gennaio 2012

Storia di Olivia, il cane che ti guarda con un occhio

La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo con cui essa tratta gli animali.
M.K. Mahatma Gandhi


dopo il pestaggio
Storia breve ma significativa. Questa cagnolina e’ stata salvata dalla brutalità umana ed è divenuta parte della nostra famiglia.
Una persona malvagia la ha colpita con una spranga o mazza sino a spezzargli lo zigomo e farle fuoriuscire il globo oculare. La mano ferma e pietosa del veterinario della Associazione Animalista di Aversa ha rimediato il possibile con l’asportazione dell’occhio. Decidiamo di portarcela a casa e dopo un periodo di adattamento diviene una presenza gioiosa tra di noi. Qualche mese dopo averla adottata, mia moglie e i miei due bambini devono assentarsi per qualche giorno, lasciandomi solo in casa con Olivia. La sera dopo avere accompagnato la mia famiglia all’aeroporto, nel rientrare a casa, noto che sul letto rifatto vi erano in bell’ordine tutti gli animali di pezza dei bimbi. Questo mi fece tenerezza e mi addormentai con tale visione. Il mattino successivo, prima di andare al lavoro, ripassando di fronte al letto notai con una certa sorpresa che gli animali erano spariti. Mi precipitai in cucina convinto di aver ricevuto la visita dei ladri, ma con mio ancora maggiore stupore vidi gli animali attorno alla cuccia di Olivia. Già questo in se stesso era incredibile, ma quando osservai con più attenzione la scena… corsi a prendere la macchina fotografica. Olivia aveva staccato l’occhio destro a tutti gli animaletti (escluso uno che era ricamato) e li aveva ordinatamente posti attorno alla sua cuccia. notai in seguito che a tutti gli animali di pezza dei miei bimbi lei toglie un occhio, quasi sempre il destro.



Spiegazioni? Non ne ho. So solo che ora quando mi guarda con quell’occhio io non vedo un semplice cane.

olivia e i suoi animali, dopo aver tolto un occhio

stesso trattamento all'orsachiotto e al cagnolino rosa



2 commenti:

  1. La brutalità dell'uomo sui suoi simili più deboli è una cosa di per se aberrante e ignobile, ma sugli animali lo è ancora di più, perchè loro sono "anime pure" e quando attaccano è quasi sempre colpa dell'uomo! Leggendo l'articolo mi sono sentita stringere il cuore, io che sono animalista convinta e, in particolare cinofila, ho sempre la pelle d'oca quando vedo fatti come quello narrato qui, ma sono anche felice di sapere che ci sono ancora persone che hanno sensibilità e amore per le creature anche se non sono perfette fisicamente e, guardando oltre accolgono quel meraviglioso mondo che un amico animale può regalarci ...bhè sono andata immediatamete ad abbracciare le mie due "bimbe pelose"
    Anto Raja&Assia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho sentito una stretta al cuore e come te ho abbracciato la mia bimba pelosa e l'ho guardata dritto negli occhi e le ho chiesto scusa per come noi umani trattiamo loro, è vero hanno anime pure lei ha ricambiato il mio sguardo, son convinto che ha capito e mi ha riempito di baci, mi stupisco sempre di quanto amore puro possano darci.

      Grazie della visita e buona giornata

      Elimina

La pubblicazione dei commenti è sottoposta a moderazione quindi se non rispondo subito non vi preoccupate.
L'autore del blog non è responsabile dei commenti esterni.
Ognuno è libero di commentare ma non saranno tollerati commenti contenenti turpiloquio, offese verso persone, ideologie, religioni o politiche e razzismo in ogni sua forma.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...