« Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »

GUSTAVO ADOLFO ROL



domenica 6 novembre 2011

16 cose che i libici non rivedranno mai più

Fonte: neovitruvian* Link

1 – Non vi è alcun bolletta elettrica in Libia; l’elettricità è gratuita per tutti i cittadini.
2 – Non vi è alcun interesse sui prestiti, le banche in Libia sono di proprietà dello Stato e i prestiti concessi a tutti i suoi cittadini hanno, a norma di legge, lo zero percento di interesse.
3 – Avere una casa è considerato un diritto umano in Libia.
4 – Tutti i novelli sposi in Libia ricevono  60 mila dinari (US $ 50.000) da parte del governo per acquistare i loro primo appartamento contribuendo così all’avvio della famiglia.
5 – Istruzione e cure mediche sono gratuite in Libia. Prima di Gheddafi solo il 25 per cento dei libici erano alfabetizzati. Oggi, la cifra è dell’83 per cento.
6 – Se un libico volesse intraprendere una carriera agricola, riceverebbe terreni agricoli, una casa in campagna, attrezzature, sementi e bestiame per avviare la propria attività, il tutto gratuitamente.
7 – Se i libici non fossero riusciti a trovare il sistema medico o scolastico di cui avessero avuto bisogno (in Libia), ci sarebbero stati dei fondi governativi per andare all’estero e non solo, avrebbero ottenuto mensilmente US $ 2.300 / al mese per indennità di alloggio e auto.
8 – Se un libico compra una macchina, il governo sovvenziona il 50 per cento del prezzo.
9 – Il prezzo del petrolio in Libia è di $ 0,14 per litro.
10 – La Libia non ha un debito estero e le sue riserve monetari sono pari a $ 150 miliardi (ora congelate).
11 – Se un libico non è in grado di trovare lavoro dopo la laurea lo stato paga l’equivalente dello stipendio medio per la professione. (ciò vale anche per le professioni per cui non serve una laurea)
12 – Una parte degli introiti derivanti dalla vendita del petrolio libico viene accreditato direttamente sui conti bancari di tutti i cittadini libici.
13 – Una madre che dà alla luce un bambino riceve 5.000 dollari USA.
14 – 40 pagnotte di pane in Libia costano $ 0,15.
15 – Il 25 per cento dei libici è laureato.
16 – Gheddafi rese possibile il più grande progetto mai sperimentato al mondo di irrigazione, conosciuto come il Great Manmade River project, al fine di rendere disponibile più facilmente l’acqua nella regione desertica.

Fonte originale

3 commenti:

  1. Ciao Zak, guarda basta fermarsi al quarto punto per capire che "bisognerebbe" bombardare la nostra di dittatura, hai visto a Genova, dopo nemmeno 24 ore le banche avevano pronta la pubblicità per un prestito a tasso "agevolato" per gli alluvionati, ho scritto ieri a riguardo di questo, che avvoltoi!!!
    E noi usiamo, pensiamo e agiamo secondo la morale imposta con la violenza psicologica da bambini, e questi che ci governano fanno l'opposto, no morale, non giustizia, no empatia, SI $$$$$$$ dollari, dollari e dollari. Io non capirò mai perché la gente non smette di far quello che ogni giorno ripete, cioè lavorare per loro e regalargli la maggior parte dei guadagni, in nome delle tasse, dell'iva, imposte, bolli, assicurazione, benzina, IRPEF statale, regionale e comnale, INPS e via di seguito chi più ne ha più ne metta.

    RispondiElimina
  2. Carissimo Dionisio quanto hai ragione, lo stato sempre pronto e sull'attenti quando c'è da spremere, tanto di quello si tratta, le acque non si erano ancore ritirate e avevano già deciso l'aumento dell'accise sulla benza di 5 centesimi, i politici TUTTI si dovrebbero VERGOGNARE ma so che non lo faranno, non gliene frega nulla soltanto MONEY!!!

    RispondiElimina
  3. Zak, sai che ti dico, io la macchina per fortuna non l'ho più, ma proprio più usata dal 2003, ma cazzo, ieri facevo i calcoli, ho visto i prezzi e moltiplicati X 1936.27: La gente la paga anche 3400 lire al litro, ti rendi conto di che vuol dire? Il prezzo era 1.769, era la verde special, l'altra comunque costa sempre 1.72 come minimo. Eh si, come diceva un piccolo matematico nel 20° secolo, ci sono due cose infinite, l'universo e l'ignoranza umana, anche se sul primo nutro ancora qualche dubbio!

    RispondiElimina

La pubblicazione dei commenti è sottoposta a moderazione quindi se non rispondo subito non vi preoccupate.
L'autore del blog non è responsabile dei commenti esterni.
Ognuno è libero di commentare ma non saranno tollerati commenti contenenti turpiloquio, offese verso persone, ideologie, religioni o politiche e razzismo in ogni sua forma.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...