« Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »

GUSTAVO ADOLFO ROL



giovedì 22 settembre 2011

NON PAGARE IL DEBITO !

DI GIULIETTO CHIESA
ilfattoquotidiano.it

Un anno fa la Grecia era in rosso per 110 miliardi di euro.
L’hanno “salvata”.
Adesso il debito è salito a 340 miliardi.
Non so se la ri-salveranno, ma, in tal caso (e non è una battuta di spirito, perché la Finlandia proprio questo ha chiesto) dovrà dare in pegno il Partenone.
A riprova che i “ nove banchieri” di Wall Street amano molto le collezioni private. Non so dove lo metteranno, il Partenone, ma troveranno un posto, magari vicino a San Diego, California.

Il problema è che adesso tocca a noi. Chiederanno in pegno il Colosseo, o la Galleria degli Uffizi. E non basterà, perchè il nostro debito pare sia superiore ai 1.900 miliardi di euro.





Dicono che dobbiamo privatizzare tutto. Arriveranno a comprare ai saldi con i denari fasulli, creati con un click sul computer, con cui hanno gonfiato il debito mondiale fino a cifre astronomiche, che nessuno è più in grado di pagare.

Ho publicato i risultati di un Gao (Government Accountability Office) Audit sulla Federal Reserve , il primo e unico mai effettuato sulla prima banca planetaria nei suoi circa 100 anni di storia, dal quale emerge che, tra il 2007 e il 2010, la Federal Reserve ha spalmato 16 trilioni di dollari su tutte le più importanti banche occidentali, non solo su quelle americane.

L’Audit è stato fatto da due senatori americani, Bernie Sanders e Jim DeMint, e chi vuole se lo va a leggere sul sito di Sanders. Qualcuno si è scandalizzato per il mio “complottismo”. Sfortunatamente non sono io che complotto. L’operazione è stata definita, dallo stesso Sanders, del tutto illegale.

Tredicimilamiliardididollari inventati e inviati illegalmente a tutte quelle banche? E perchè?

La risposta è una sola: perchè tutte quelle banche sono fallite. Ma non lo si poteva dire. Quindi si è rimessa la benzina nel loro serbatoio. E, con quella benzina, il debito (nostro) ha  ripreso a crescere.

John Kenneth Galbraith definì questa come “economia della truffa”. Se potesse resuscitare, adesso riderebbe. Forse, da qualche parte, lo fa. Ma riderebbe di noi se pagassimo il debito di quei nove balordi che si riuniscono a Wall Street, in segreto, per renderci schiavi.

Giulietto Chiesa
Fonte: www.ilfattoquotidiano.it
Link: http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09/22/non-pagare-il-debito/159198/
22.09.2011

tratto da: comedonchisciotte.org

4 commenti:

  1. Siamo nella cacca.
    Ma dare in pegno tutti i politici al posto del Colosseo?
    :O

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniele, ci stiamo affogando nella cacca, la grecia agnello sacrificale sottoposta ad accanimento terapeutico per impossessarsi dei suoi organi e con un debito iniziale di 110 miliardi, noi pare che stiamo sui 1900 efatti due conti sono c...i amari.
    Ma chi vuoi che se li prenda i nostri pseudopolitici, giusto se li vendiamo a peso.

    RispondiElimina
  3. Ciao Zak!
    Ma na domanda,
    come mai si parla sempre degli Esteri se in Italia stiamo peggio degli altri?!
    E' un modo da parte del Governo e degli organi d' informazione per sdrammatizzare e prendere più alla leggera la prossima bancarotta?

    RispondiElimina
  4. Carissimo Daniele, si chiama fare disinformazione oppure guarda la mano sinistra intanto che ti frego con la destra e in questo i nostri politici son maestri, i vari bunga-bunga, statuette in faccia, escort tutti sistemucci per distogliere il popolo dai fatti reali, oltre al fatto che ti incasinano tanto i fatti che non ci capisci più nulla.

    RispondiElimina

La pubblicazione dei commenti è sottoposta a moderazione quindi se non rispondo subito non vi preoccupate.
L'autore del blog non è responsabile dei commenti esterni.
Ognuno è libero di commentare ma non saranno tollerati commenti contenenti turpiloquio, offese verso persone, ideologie, religioni o politiche e razzismo in ogni sua forma.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...