« Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »

GUSTAVO ADOLFO ROL



martedì 20 settembre 2011

GLI OLANDESI CHIEDONO ALLA LORO BANCA CENTRALE: “DOV’È IL NOSTRO ORO ?"

DI TYLER DURDEN
Zero Hedge
Voi pensate che Ron Paul sia l’unica persona che faccia domande sull’oro effettivo che dovrebbe sostenere la moneta in circolazione. Pensate ancora: il giro del "chiedete al vostro banchiere centrale dove è l’oro" è già diventato globale dopo che il portavoce per gli affari finanziari del Partito Socialista, Ewout Irrgang, ha posto al Segretario del Tesoro olandese dieci domande dettagliate sull’oro che la Banca Centrale Olandese dovrebbe possedere. Le domande variano da: Dov’è l’oro? Perché l’oro e l’oro ritirabile fanno parte della stessa registrazione? Quanto oro è stato dato in prestito?

Come indicato dal sito web olandese Vrijspreker.nl, "questa è una potenziale rivelazione per le preoccupazioni globali su quante informazioni cruciali non vengano comunicate al pubblico dalle e per i disastrosi effetti che queste banche hanno sulla società.”

Sarà il Belgio il prossimo a fare la stessa domanda nel vano tentativo di capire quanto dell’oro sia stato permanentemente “prestato”? E dopo il Belgio, sarà il turno di tutti quelli che hanno una banca centrale
Le domande:
  1. La Banca Centrale Olandese ha dato in prestito parte del proprio oro? Se sì, quanto e a chi?
  2. Perché l’oro e i prestiti di oro sono nella stessa riga nel resoconto annuale del 2010, invece di essere menzionati come due partite separate?
  3. Potrebbe darci una panoramica sugli interessi annuali ricevuti per i prestito di oro nel corso degli anni passati?
  4. Dove È l’oro fisico della BCO? In quali luoghi e con quali giacenze? Qual è la ragione per cui l’oro è ancora in questi luoghi?
  5. Qual è stata la ragione principale per cui la BCO ha venduto oro in passato? I costi dello stoccaggio sono una delle ragioni? Qual è il costo effettivo dello stoccaggio?
  6. Può confermare che dal 1991 siano state vendute 1100 delle 1700 tonnellate in possesso? L’indicazione del giornalista Peter de Waard – che afferma vi sia una perdita di 30 miliardi di euro a causa di queste vendite storiche – è corretta? Se non lo è, quant’è l’ammontare esatto?
  7. Quanta parte dei debito nazionale è stata pagata con le vendite di oro negli ultimi venti anni? Avete l’opinione che la sostenibilità del debito nazionale sia migliorata ripagando il debito e allo stesso tempo vendendo l’oro?
  8. Qual è, secondo voi, la funzione attuale dello stock di oro?
  9. Qual è la relazione tra le dimensioni del mercato delle giacenze di oro e quella del mercato dei derivati sull’oro?
  10. Potete confermare che recentemente un certo numero di nazioni ha aumentato la quantità di oro fisico posseduta? Avete una spiegazione per questo fenomeno?
**********************************************
Fonte: The Dutch Ask Their Central Bank: "Where Is Our Gold?"
18.09.2011
Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di SUPERVICE

tratto da: www.comedonchisciotte.org

Nessun commento:

Posta un commento

La pubblicazione dei commenti è sottoposta a moderazione quindi se non rispondo subito non vi preoccupate.
L'autore del blog non è responsabile dei commenti esterni.
Ognuno è libero di commentare ma non saranno tollerati commenti contenenti turpiloquio, offese verso persone, ideologie, religioni o politiche e razzismo in ogni sua forma.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...