« Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »

GUSTAVO ADOLFO ROL



mercoledì 16 marzo 2011

Nucleare a chi?

Il Nucleare ha i minuti contati? Dopo l'apocalisse Giapponese e la situazione che si aggrava di ora in ora il ritorno a questo tipo di energia non deve avere prosegui nel nostro paese.


Si, certo è che come molti di voi penseranno l'Europa presenta una situazione nucleare molto attiva, solo la Francia possiede 58 centrali attive ed 1 in costruzione molte delle quali costruite più o meno tra i 20 ed i 30 anni fa, quindi non cè molto da star tranquilli nemmeno ora, ma per lo meno non dobbiamo aprire la finestra con la paura di avere una centarle nucleare davanti casa.

Bisogna prendere atto che il giorno 11 Marzo il Mondo è cambiato. Se l'incubo nucleare che ci accompagna dal dopoguerra, da Chernobyl a Three Mile Island, cesserà lo dovremo al sacrificio di milioni di persone in fuga dalla nube di Fukushima. Un esodo biblico. Neppure immaginabile. Il Giappone rischia di diventare l'isola che non c'è, un luogo dove non si entra e non si esce. Una trappola nucleare. Se persino la portaerei Reagan ha abbandonato la sua missione umanitaria, quali flotte accorreranno in soccorso delle popolazioni del l'Est del Giappone? Le merci giapponesi contaminate non potranno più uscire dal Paese.


Alcuni capi di Stato hanno già preso posizione contro le centrali, sanno che continuare sarebbe la loro fine politica. Succede in Germania, in Svizzera, perfino in Australia che possiede il 28% dell'uranio mondiale. L'Italia, in questo scenario, recita la parte del giapponese sperduto in un'isola del Pacifico che continua a combattere dopo dieci anni dalla fine della guerra. Personaggi che finiranno presto nel dimenticatoio del ridicolo con le loro affermazioni nucleariste. La Prestigiacomo è l'unico ministro dell'Ambiente nel mondo che vuole nuove centrali nucleari.


La tragedia giapponese evidenzia l'incompatibilità del professor Umberto Veronesi al vertice dell'Agenzia per la sicurezza nucleare». Con una nota il Codacons attacca Umberto Veronesi per le sue nette posizioni pro nucleare, facendo anche cenno alle polemiche sollevate per la querelle inerente l'inquinamento elettromagnetico prodotto dall'emittente Radio Vaticana, vicenda nella quale Veronesi è perito di parte per il Vaticano.
Purtoppo però credo che se il volere del Nuovo potere Mondiale è quello di nuclearizzare il pianeta poco si potrà fare per fermare la costruzione di nuove centrali della morte! Nel nostro paese come è governato oggi non possiamo aspettarci niente di buono, Testa, Veronesi, Berlusconi, Cicchitto, Scaroni, Maroni, Casini, Fini, Frattini e i pennivendoli fusi del nocciolino nucleare sono come i fascisti che giravano in divisa da federale dopo il 25 aprile. Le loro dichiarazioni sono da conservare per il futuro, i loro volti, i video, le argomentazioni sono la testimonianza di un preciso momento, l'ultimo. Domani, tra qualche giorno o qualche mese, non potranno più permettersi di sparare stronzate. L'unico motivo per cui si vuole il nucleare è il debito pubblico di 500 miliardi di euro in mano alla Francia. L'EDF è il mandante, Berlusconi e la Confindustria gli esecutori interessati.
Onore comunque al popolo giapponese da cui dovremmo imparare quantomeno il senso della dignità umana, risorsa assai carente dalle nostre parti. Anche se si trovano aimè impotenti davanti alla spietata volontà di questo NUOVO ORDINE MONDIALE

Fonte:   http://www.statiliberi.com/

Nessun commento:

Posta un commento

La pubblicazione dei commenti è sottoposta a moderazione quindi se non rispondo subito non vi preoccupate.
L'autore del blog non è responsabile dei commenti esterni.
Ognuno è libero di commentare ma non saranno tollerati commenti contenenti turpiloquio, offese verso persone, ideologie, religioni o politiche e razzismo in ogni sua forma.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...