« Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »

GUSTAVO ADOLFO ROL



mercoledì 12 gennaio 2011

OBAMA E LA CARTA DI IDENTITA' INTERNET AD OGNI AMERICANO CHE NAVIGA...


Il Presidente Obama ha segnalato che darà al Ministero del Commercio USA
(United States Commerce Department) l'autorità su una misura di cibersicurezza nazionale che ha proposto: quella di dare ad ogni americano una specifica carta di identità online.

In precedenza, gli altri candidati alla gestione del nuovo sistema sono stati la
NSA e il Department of Homeland Security; Obama ha però annunciato che sarà il Commerce Department a farsene carico e questo dovrebbe far piacere ai gruppi che hanno sollevato preoccupazioni sugli Enti di sicurezza, vedendoli esplicare doppie funzioni di polizia ed intelligence.

In ogni caso: che sarà questa specifica carta di identità che tutti avremo?
Beh anche se i dettagli sono piuttosto scarsi,  Gary Locke, Segretario del Commercio USA, parlando ad un evento al Stanford Institute, ha sottolineato che il nuovo sistema non sarà simile alla carta di identità nazionale , o ad un sistema controllato dal governo, ma che aumenterà la sicurezza e ridurrà il bisogno delle persone di memorizzare dozzine di passwords online".

fonte: http://refreshingnews9.blogspot.com/2011/01/obama-administration-moves-forward-with.html
traduzione Cristina Bassi

articolo tratto da: http://cafedehumanite.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento

La pubblicazione dei commenti è sottoposta a moderazione quindi se non rispondo subito non vi preoccupate.
L'autore del blog non è responsabile dei commenti esterni.
Ognuno è libero di commentare ma non saranno tollerati commenti contenenti turpiloquio, offese verso persone, ideologie, religioni o politiche e razzismo in ogni sua forma.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...